Aggiornamenti di stato a pagamento: ecco gli Highlights di facebook

Facebook ha iniziato a sperimentare un sistema che consente agli utenti di pagare per evidenziare o promuovere messaggi.

La funzione 'highlight' è per ora in Facebook testing e permette agli utenti di pagare 2 dollari per promuovere i loro aggiornamenti di stato.

Al di là delle inserzioni a pagamento, trovare il modo di dare altri soldi a Mark Zuckerberg sembrava difficile, ma la caratteristica 'highlight' sembra smentire questa credenza.Attualmente il servizio è in prova con una piccola comunità di tester, e permette appunto un utente ordinario del social network più famoso al mondo di pagare due dollari per garantirsi che il suo ultimo aggiornamento di stato sia in risalto fra tutte le notizie degli amici.Di solito, il grado in cui viene posizionato un aggiornamento di stato (nella funzione ''notizie più popolari'') dipende dal numero di ''mi piace'' o commenti che ha, che assicura che gli utenti vedano immediatamente le notizie più rilevanti dal punto di vista del gossip, ma, pagando questa tariffa sarà il denaro a determinare la popolarità di uno stato.

Quando si scrive un nuovo stato, in teoria, è sullo stesso piano (almeno all'inizio), con tutti gli altri. Highlight getta dalla finestra quest'uguaglianza in un certo senso. Le prime prove sono già state effettuate tra gli utenti del social network in Nuova Zelanda, staremo a vedere.

Come rendere visibile l'aggiornamento di stato ad una sola persona su facebook

Come pubblicare un aggiornamento di stato vuoto in facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 45913,96 > 45913,94