Microsoft avrebbe predisposto una edizione Family Pack di Windows 7 per consentire ai nuclei familiari di utilizzare la medesima licenza del sistema operativo su più personal computer. Sono queste le prime indiscrezioni che vorrebbero il colosso informatico impegnato per la famiglia. Il tutto nasce da un esplicito riferimento che si legge nel contratto di licenza di una delle ultime release di prova del sistema operativo.
Il testo presentava la possibilità di installare la medesima copia di Windows 7 su tre differenti computer per gli utenti in possesso di un Family Pack. Poche le righe in merito inserite nella lunga serie di condizioni legali in grado di destare molta curiosità, ma insufficienti per confermare la strategia e i progetti furti del colosso di Redmond.
Microsoft, infatti, mantiene il più stretto riserbo sulla possibile nuova iniziativa di marketing, anche se altre indiscrezioni dicono che Family Pack di Windows 7 potrebbe essere commercializzato al prezzo di 149 dollari, prezzo lontano dai 119 dollari previsti per la versione di aggiornamento dell'edizione Home Premium da Windows Vista al nuovo sistema operativo.





