Gli antivirus sono gratuiti per sei mesi per gli utenti Facebook

Il problema della sicurezza informatica, anche alla luce degli ultimi massicci attacchi nei confronti del sistema operativo Mac OS X, negli ultimi tempi è diventato una vera priorità. Proprio in quest’ottica, Facebook ha stipulato un accordo con alcuni tra i più importanti produttori di antivirus per offrire ai propri utenti la possibilità di proteggere dagli attacchi informatici i dispositivi con cui accedono alla piattaforma di social network.

Il colosso fondato da Mark Zuckerberg, con questo accordo, mette a disposizione degli utenti licenze gratuite della durata di sei mesi sul proprio Antivirus Marketplace. Collegandosi a Facebook è quindi possibile scegliere fra questi antivirus: 

Norton AntiVirus (Symantec)

Microsoft Security Essentials (Microsoft)

McAfee Internet Security 2012 (McAfee)

Smart Surfing e Titanium (TrendMicro)

Anti-Virus per Mac Home Edition (Sophos)

Questa importante misura ai fini della sicurezza è stata adottata dal momento che le statistiche rivelano che ben il 4% dei contenuti di Facebook riguardano il fenomeno dello spamming. In questo modo gli utenti della popolare piattaforma di social network potranno accedere alle più aggiornate tecnologie di difesa contro virus, malware e spam. 

I vantaggi sono duplici: agli utenti viene offerto un modo per incrementare la propria sicurezza, mentre Facebook si gioverà di una maggior difesa dall’interno nei confronti delle minacce. Questo servizio va ad aggiungersi alle già esistenti misure precauzionali di cui Facebook si è dotata negli ultimi tempi, come ad esempio il filtraggio delle url.

Due antivirus per gli utenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 84281,77 > 84281,77