Panasonic Lumix G2: nuova fotocamera ibrida compatta. Caratteristiche tecniche e funzioni

Sulla scia del successo della Olympus Pen, Panasonic lancia la sua ibrida compatta G2, caratterizzata da un corpo macchina simile nelle dimensioni e nel peso a quello delle reflex entry-level, con una differenza solo nello spessore. Una volta montato l’obiettivo, le dimensioni della macchina crescono ancora, giacchè racchiude zoom standard e telezoom in barilotti piccoli e leggeri. E’ poi possibile utilizzare le lenti Quattro Terzi e del sistema Leica M e in questo caso le dimensioni aumentano ancora.


Ciò che risalta sul corpo macchina in questo prodotto è la presenza di un ampio numero di ghiere per la regolazione veloce di tipo di messa a fuoco, modalità d’uso, modalità di scatto, tipo di lettura esposimetrica, dotazione certamente degna di fotocamere di fascia professionale e adatta ai più esperti. Alle diverse regolazioni si può accedere direttamente dal display tramite il tasto Quick Menu e tramite touchscreen toccandone le icone direttamente sul display. Il supporto touchscreen della G2 è utilizzabile anche per scattare selezionando direttamente sul display il punto di fuoco desiderato: in modalità tracking si sceglie con il dito il soggetto da riprendere e la macchina il punto di fuoco, mentre in modalità touch shutter la macchina fa la doppia operazione di messa a fuoco del punto selezionato e di scatto della foto.

La Panasonic G2 integra funzioni avanzate, dalla Face Detection, al Focus Tracking, Auto ISO, stabilizzazione d'immagine Mega O.I.S., all’Intelligent Exposure, pensata quest’ultima per permettere ai meno esperti di scattare in pieni automatismi, senza preoccuparsi di gestire il bilanciamento di luci e ombre. Tutte le funzioni sono accessibili anche nelle altre modalità di scatto e attivabili via Quick Menu. Questa macchina ibrida permette di ottenere buoni scatti anche in condizioni di bassa illuminazione, garantendo una qualità di immagine che risulta sempre molto buona. La sensibilità ISO, infatti, arriva fino al valore di 6400 assicurando foto brillanti. Per quanto riguarda, invece, i video, la macchina è in grado di registrare in alta definizione (1280 x 720 a 30 fps) con audio mono. Prezzo: 700 euro.

Video: Nuova Panasonic Lumix G2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.611,3281
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 3108,663 > 3108,647