Canon IXUS 300 HS: nuova digitale compatta caratterizzata da un design moderno e ricca di funzioni. Caratteristiche tecniche e prezzi

Canon presenta la nuova IXUS 300 HS, fotocamera digitale caratterizzata da un design moderno, dotata di corpo realizzato in acciaio inossidabile e di ampio display LCD da 3 pollici in vetro temperato. Cuore di questa fotocamera è un sensore CMOS da 10 megapixel di risoluzione, zoom ottico 3,8x, obiettivo grandangolare e nuovo sistema HS, che migliora la qualità dell’immagine in ogni situazione, una sensibilità elevata, fino a 6400 ISO.

La nuova Canon integra la funzione Smart Auto, novità che consente di ottenere foto perfette e filmati video in alta definizione, e avere il controllo creativo grazie alla modalità semi-automatica e il connettore miniHDMI. La fotocamera dispone, inoltre, di una vasta gamma di impostazioni manuali e offre un nuovo livello di flessibilità artistica per coloro che desiderano esplorare le proprie potenzialità creative. La nuova Canon integra anche la modalità Low Light, spingendosi a una sensibilità massima di 6400 ISO, catturando immagini a risoluzione ridotta (2,5 MP): lo strumento ideale per scattare foto serali e notturne.
 

Lo stabilizzatore ottico d’immagine (IS) della Canon riduce al minimo l’effetto mosso risultante dai tempi di scatto lunghi in situazioni di scarsa illuminazione ambientale o quando lo zoom è alla massima estensione. Con la tecnologia a lente mobile, lo stabilizzatore IS consente di ottenere immagini nitide anche con luce ridotta fino a 1/8 di quella che normalmente è necessaria a fotocamere prive del dispositivo. L’equivalenza corrisponde a ben 3 stop di vantaggio. E’ importante sottolineare la possibilità di regolare manualmente il diaframma, offrendo un maggiore controllo sulla profondità di campo, una gamma di immagini che va dai ritratti alle riprese macro.

Spicca anche la funzione Smart Flash Exposure controlla anche i livelli di luce lampo in base alle condizioni di ripresa, fornendo la giusta quantità d’illuminazione per garantire scatti perfettamente esposti in tutte le situazioni. La IXUS 300 HS è disponibile da questo mese di giugno 2010 al prezzo di 379,00 euro.


 

Video: Canon IXUS 300 HS

Video: Presentazione della nuova Canon Digital IXUS 300 HS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 23387,06 > 23387,06