Windows 8.1: come funziona aggiornamento. Prova, commenti e prime impressioni

Arriva l'aggiornamento a Windows 8.1, un anno dopo l'uscita di Windows 8. A quanto pare Microsoft ha lasciato l'aspetto basilare di Windows 8 invariato, introducenso nuove funzionalità.

In particolare la nuova release garantisce soluzioni di flessibilità, mobilità, sicurezza e networking migliorate e multipiattaforma.

 L'update è approdato sul Windows Store americano ieri mattina alle 07:00, intorno all'ora di pranzo ore italiane e verrà esteso al resto degli store online mondiali entro la giornata di oggi.

La nuova versione è più customizzabile rispetto alla precedente, più colori di sfondo e dimensioni variabili per le piastrelle Metro.

Finalmente rispunta il pulsante di avvio familiare a milioni di utenti in tutto il mondo, che si trova in modalità "Desktop" nella sua posizione abituale in basso a sinistra. In realtà da q2ui però non si spegne il computer ma si fa ritorno all'interfaccia utente moderna, Metro Style, da cui vedere il meteo, le e-mail, i dati.

Il Multitasking nella versione  8.1 è migliorato, per tutte le dimensioni dello schermo c'è la possibilità di visualizzare fino a quattro applicazioni insieme.

A livello di servizi Windows 8.1 sancisce una nuova integrazione fra il motore di ricerca Bing – che adesso ha una barra di ricerca nativa, Xbox Music e Wikipedia bio.

Del resto Bill Gates adesso può fregiarsi di avere un vero ecosistema di 110.000 applicazioni nel suo store online, mentre fino a qualche tempo fa eravamo a solo 10.000.

Con l'aggiornamento 8.1 arrivano anche ridisegnata le versioni di Evernote, Facebook, Netflix, e NOOK .

A fianco della versione normale per utenti – scaricabile gratuitamente per chi ha già Windows 8, Microsoft sta inoltre lanciando quella business per clienti e partner commerciali. Per chi deve comprarlo è possibile scaricare Windows 8.1 ($ 120) o Windows 8.1 Pro ($ 200) dal sito Web di Microsoft.

Prima di aggiornare assicuratevi che il backup dei dati personali sia stato fatto.

Windows 8.1: prova

Windows 8.1: come funziona aggiornamento. Prova, commenti e prime impressioni

Windows 8.1: prova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 57245,95 > 57245,95