Scanner manuale per importare i testi in formato digitale: ?¿ Irispen, una penna Usb. Ottimi i risulati delle nostre prove.

Si chiama Irispen il nuovo scanner portatile che, come annuncia lo stesso nome, si presenta a forma di penna. L’Irispen ha la capacità di acquisire testi, codici a barre e numeri, ed è compatibile sia con Mac che con PC.

Alla base del funzionamento di Irispen c’è il riconoscimento ottico dei caratteri (Ocr), tecnologia software raffinata e sofisticata. L’installazione del software risulta molto semplice grazie al manuale in italiano con schermate esplicative, basta poi inserirla nella porta USB per attivare il framework di lavoro di scansione ed eventuale riconoscimento ottico.

Modalità ‘a specchio’, inserimento per paragrafi e funzionalità di sintesi vocale sono le principali componenti di Irispen. La prima modalità è utile soprattutto per i mancini; infatti, permette di scannerizzare da destra a sinistra per poi procedere al ribaltamento automatico una volta passato il testo al pc.

L'inserimento a paragrafi è utile in presenza di un testo impaginato stretto. Tramite la sintesi vocale è invece possibile avere un feedback uditivo del testo prelevato in modo da notare subito eventuali errori o mancata trascrizione. Precisione e rapidità sono le caratteristiche di utilizzo del nuovo piccolo scanner manuale. Sul mercato da pochi mesi, attualmente è possibile acquistare il prodotto anche on line sul sito irislink.com

Video: Irispen

Video: Penna scanner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 21225,93 > 21225,91