Recon Jet: i rivali economici dei Google Glasses per sportivi e sciatori

Come sappiamo non c'è solo Google che sta costruendo i suoi Glass, il segmento dei dispositivi indossabili è destinato a crescere vertiginosamente nei prossimi anni. Oggi vi presentiamo un altro  concorrente, la ditta canadese Recon. I Jet Recon sono i rivali dei Google Glasses nel segmento specifico degli sportivi, per atleti amatori e professionisti. Proprio per questa particolarità Recon ha attirato gli investimenti di Intel Capital. Recon Jet è dotato di lenti polarizzate, touchpad ottico , fotocamera HD, CPU dual core e batteria sostituibile.

Ci sono dlle potenzialità in questo prodotto di nicchia, pensato anzitutto per sciatori ed amanti degli sport invernali. 50.000 unità sono già state spedite in tutto il mondo (diverse vendute anche dentro gli Apple Store americani) al prezzo eccezionale di 600 dollari, circa 900 dollari in meno rispetto ai rivali di Google, al momento spediti solo ad un gruppo allargato di Beta Tester che ne hanno fatto richiesta.

Tanto per impratichirci un po' con il nuovo lessico che questi dispositivi si portano dietro, dobbiamo parlare di head-up display (HUD). Questi nuovi device cercheranno sempre più di lavorare a livello di utente e di esperienza. 

A suggello dell'investimento va anche detto che di recente Intel ha lanciato la sua linea di chipset Quark pensati esclusivamente per i dispositivi indossabili, e questa scelta sembra andare proprio in quella direzione.

In questa battaglia conterà molto come si pongono i retailer, i venditori al dettaglio.

Recon Jet: i rivali economici dei Google Glasses per sportivi e sciatori

Recon Jet: i rivali economici dei Google Glasses per sportivi e sciatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 3894,123 > 3894,123