Nuovi domini di primo livello .roma e .london. Il sindaco di Londra Boris Johnson ci punta. Ignazio Marino che fa?

Nuovi domini di primo livello avanzano. A partire dai primi mesi del prossimo anno le aziende con sede sul Tamigi potranno comprare domini .london, secondo quanto ha confermato oggi ICANN, l'ente che si occupa del rilascio dei domini a livello internazionale. Già lo scorso luglio erastato approvato il dominio .nyc, insieme a quelli di Roma, Berlino,Vienna, Bruxelles, Parigi, Barcellona e Tokyo. Si tratta di domini di primo livello generale e quindi di lunga durata.

La city londinese sembra essere la prima a lanciarsi nei nuovi domini. L'azienda di promozione turistica, la London & Partners, ha cominciato proprio con i grandi magazzini Selfridges come esempio. Gli inglesi fanno sul serio dal punto di vista della promozione e il sindaco della città Boris Johnson punta sul suffisso .london per associare più strettamente le singole aziende con marchio unico di Londra nel mondo. E l'Italia? Il sindaco di Roma Ignazio Marino saprà sfruttare questa opportunità?

Nel frattempo Nigel Hickson, rappresentante di ICANN per l'Europa, ha detto che, oltre a domini specifici per paese , come ."it", oggi ci sono solo 22 domini generici di primo livello, tra cui il familiare ".Com ".

.london - opportunit?á di sviluppo per londra

.london - opportunit?á di sviluppo per londra

.london - opportunit?á di sviluppo per londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 57174,36 > 57174,36