Nokia Lumia: migliorano a sorpresa le vendite

Gli ultimi anni non sono stati certo positivi per Nokia, che ha dovuto cedere ad altre aziende lo scettro a lungo detenuto di maggior produttore di telefonia mobile al mondo. Il lancio dei nuovi Lumia con OS Windows Phone avrebbe dovuto risollevare le sorti del colosso finlandese, ma sino a questo momento la loro commercializzazione non è andata bene come previsto.

Tuttavia, nei giorni scorsi Nokia ha dichiarato che le vendite degli smartphone Lumia nel primo trimestre 2013 hanno registrato un incremento del +27%, raggiungendo i 5.6 milioni di unità. Le previsioni di Nokia parlano inoltre di una ulteriore crescita nel prossimo trimestre, durante il quale verranno venduti ben sette milioni di Lumia, e tutto questo nonostante la forte competizione di iPhone e Samsung che hanno venduto rispettivamente 37 e 62 milioni di device.

Non nasconde il suo apprezzamento nei confronti di questi risultati il boss di Nokia Stephen Elop: ‘Continuiamo a rimanere concentrati sul cambiamento, che include la perseveranza nel cercare di migliorare la competitività dei nostri prodotti, accelerare le modalità operative e gestire in modo efficiente i costi di produzione’. 

 

Tuttavia, l’analista della Bernstein Research Pierre Ferragu fredda gli animi con il suo scetticismo: ‘Abbiamo cercato di capire da dove arrivino questi risultati, e ancora non ne siamo certi’. Una cosa però è sicura: Nokia sta ancora facendo i conti con perdite operative di 150 milioni di dollari dovuti all’andamento non certo esaltante dell’ultimo trimestre dello scorso anno.

Nokia Lumia 1000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 85576,98 > 85576,98