Microsoft Office 365: aggiornamento produttivit?á in tempo reale stile Google Docs

Microsoft vuole competere alla grande con Google Docs e gli altri servizi di lavoro collborativo con il suo servizio Office 365. Da oggi infatti viene introdotta una piccola ma essenziale modifica: più utenti possono modificare contemporaneamente lo stesso documento Word, Excel o PowerPoint, diventando co-autori in tempo reale. Questa funzione è utilissima per il mondo del business e in caso di consegne dell'ultimo minuto. Quando più utenti stanno lavorando su un medesimo documento fino ad oggi si doveva attendere qualcuno che si accollasse una revisione finale comprendente tutte le modifiche. Oggi invece più co-autori sono portati a rimanere sulla stessa pagina, che diventa il luogo dove le idee si sviluppano e si evolvono. “Le nuove e migliorate applicazioni sono progettate per offrire un'esperienza di produttività standalone più vicino alla realtà”.

Al momento sono oltre 2 milioni gli abbonati al servizio Office 365 Home Premium, che comprende cinque licenze. Secondo una stima di mercato però anche il 60% delle aziende facenti parte dei Lucky 500 utilizzano in qualche forma Microsoft dice, facendone lo strumento di produttività in ufficio ancora più diffuso su scala globale.

Al momento per modificare in maniera collaborativa documeti Word, Excel e presentazioni di PowerPoint si doveva passare da SkyDrive, rallentando di fatto il lavoro. Oggi migliora l'intero processo grazie anche a piccole funzionalità come il salvataggio automatico di Word Web App.

La nuova versione delle Office Web Apps visualizza in tempo reale tutte le modifiche a livello di testo e formattazione.

Di qui in avanti poi tutte le versioni aziendali di Office 365 includeranno ora Yammer Enterprise,  strumento business per districarsi nel mondo social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 56405,61 > 56405,61