Intel rilascia una guida ragionata per creare e sviluppare applicazioni

Per tutti gli appassionati di programmazione è disponibile una nuova, interessante opportunità: una guida sulle app completamente gratuita e messa a disposizione da Intel. Questa guida, lunga ventinove pagine, è un vero e proprio concentrato di nozioni, suggerimenti e piccoli trucchi che coprono tutte le questioni riguardanti gli applicativi, dal loro concepimento sino alle idee per venderle attraverso i canali Intel. Non si tratta quindi di una guida per imparare a programmare, cosa che ovviamente deve essere appresa attraverso altri mezzi, ma di una ricca documentazione che offre spunti e suggerimenti riguardanti le tecnologie più adatte da utilizzare e le fonti dove trovare le informazioni di cui si hanno bisogno. 

Nel dettaglio, la guida inizia con alcune nozioni di base che riguardano le caratteristiche indispensabili che deve avere una buona app, quali sono i fattori per il suo successo e come creare una app di facile utilizzo per il grande pubblico. Inoltre sono presenti sezioni su come ideare nuovo software, che includono anche i contenuti proibiti dai quali tenersi bene alla larga. Si procede quindi con l’analisi del processo di sviluppo e con i suggerimenti per il testing.

Fra gli strumenti considerati vi sono ad esempio l’Intel AppUp Creator beta, che perette di creare app ed ebook, DarkBasic, un linguaggio di programmazione ottimizzato per la creazione di giochi, oltre ai “classici” C/C++ e Java.

Attualmente questa guida è disponibile per il download in .pdf, ma presto si aggiungeranno anche altri formati.

Costruire un app nativa iPhone con HTML, CSS, JavaScript

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 13983,45 > 13983,45