In arrivo il Super Wi-Fi? Spectrum Bridge al lavoro per ottenere la certificazione dalla FCC

 

 

Il Wi-Fi è stata in assoluto una delle tecnologie più utili e, per questo, adottate a livello globale negli ultimi vent’anni. Se ne parla già da tempo, il sistema di connessione che tutti usiamo nella nostra vita quotidiana potrebbe però essere presto rimpiazzato da un nuovo ‘Super Wi-Fi’. Sono infatti in fase di sviluppo diversi progetti, finalizzati alla messa a punto di un sistema di trasmissione del segnale basato sulle frequenze conosciute come ‘white space’, una volta utilizzate nelle televisioni. Questo particolare tipo di segnale può viaggiare a distanze notevoli e penetra in modo più profondo anche all’interno degli edifici. 

Per accelerare l’adozione di queste nuove frequenze del super Wi-Fi, in prima fila si è schierata la compagnia specializzata in comunicazioni wireless Spectrum Bridge. Proprio dall’azienda statunitense è stato infatti annunciato l’avvio di un programma di certificazione wireless che verrà sottoposto all’esame della Federal Communications Commission. La FCC dovrà esaminare molti aspetti tecnici di questo super Wi-Fi, ed uno dei più importanti riguarderà l’assenza di qualsiasi tipo di interferenza del segnale. In particolare, potrebbero esserci dei problemi con le frequenze televisive dal momento che il segnale del super Wi-Fi si avvicina di molto al loro spettro. 

Attualmente la Spectrum Bridge sta concentrando i suoi sforzi nella fase di pre-certificazione, che precede la certificazione vera e propria: qualsiasi potenziale problema dovrà essere risolto prima di poter passare allo step successivo.

Commercial TV White Space Solutions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 83132,05 > 83132,05