I tre motivi per cui non comprare l?ÇÖiPad Mini secondo Jay Yarow di Business Insider

L’iPad Mini è caratterizzato da un design molto ricercato, ed è probabilmente uno dei più attraenti mini tablet in circolazione. Secondo l’esperto Jay Yarow di Business Insider, tuttavia, sarebbe meglio aspettare ad acquistare questo nuovo tablet ed attendere che Apple lanci prima o poi una seconda generazione. Ci sono infatti tre aspetti da tenere in considerazione secondo i quali l’iPad Mini non sarebbe un acquisto molto intelligente. 

Innanzitutto, il suo costo: i prodotti Apple, è vero, spesso sono molto più costosi di quelli degli altri produttori, ma spendere così tanti soldi per un iPad Mini sembra davvero esagerato. Soprattutto quando i possessori dei ben più economici Kindle Fire o Google Nexus 7, ad esempio, sono molto soddisfatti dei propri dispositivi. Sembra davvero improbabile che Apple sia disposta ad abbassare i prezzi del suo mini tablet per allinearli ai prodotti dei suoi rivali, anche se probabilmente si registrerà prima o poi un calo. 

Anche la qualità dello schermo è un punto che non gioca molto a favore dell’iPad Mini. La risoluzione di ‘soli’ 163 pixel per pollice ha deluso molti appassionati di videogame, soprattutto se si pensa che Nexus 7 e Kindle Fire HD sono caratterizzati da una risoluzione di oltre 200 pixel per pollice. 

Infine, se si considera che l’iPad di quarta generazione costa circa 150 euro in più, forse varrebbe la pena prendere in considerazione questo modello invece dell’iPad Mini. Certo, le dimensioni non sono le stesse ma la qualità non ha paragoni. 

iPad Mini

iPad Mini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 83295,07 > 83295,05