Guerra nell'universo digitale: Yahoo ha citato Facebook per l'utilizzo non autorizzato di oltre dieci brevetti

Guerra nell'universo digitale: Yahoo ha citato Facebook per l'utilizzo non autorizzato di oltre dieci brevetti. Fra questi ci sarebbero 'patents' concernenti metodi e sistemi per la pubblicità sul web.

Se l'accusa venisse portata avanti ed accolta, i danni per Facebook sarebbero grandi, a partire da quei 100 miliardi di dollari che Yahoo chiede. "L'intero modello di Facebook del social network, che consente agli utenti di creare profili e connettersi, tra le altre cose, con persone e aziende, si basa su una tecnologia di social networking brevettata da Yahoo".

Nello specifico i brevetti violati riguarderebbero funzionalità inerenti alla pubblicità, privacy, personalizzazione del profilo, social networking e servizi di comunicazione integrati nell'applicazione creata da Mark Zuckerberg.

"Queste tecnologie sono il fondamento del nostro business, che coinvolge oltre 700 milioni di visitatori unici mensili e rappresentano lo spirito di innovazione su cui si basa Yahoo. Purtroppo, la questione con Facebook rimane irrisolta, e siamo costretti a chiedere un risarcimento in tribunale federale”.

Nella roccaforte di Yahoo dicono di aver proposto più volte a Facebook di trattare e di coprire i costi relativi all'utilizzo dei brevetti. Ma a Facebook non risulterebbe che la denuncia sia stata l'estrema ratio: "siamo delusi dal fatto che lo sforzo di Yahoo di impegnarsi con noi era limitata a un paio di telefonate telefonate brevi […] Ci difenderemo con forza contro queste azioni sconcertanti".

Guerra nell''universo digitale: Yahoo ha citato Facebook per l''utilizzo non autorizzato di oltre dieci brevetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 34544,53 > 34544,51