Goole Helpouts: ?Ç£L'aiuto reale da persone reali in tempo reale

Google sempre più Grande Fratello in versione buona. Proprio oggi infatti il colosso di Mountain View ha lanciato un tool chiamato Helpouts: tu paghi ed entri in video chat dal vivo (stile Hangouts) con una serie di esperti in determinati settori. La crostata vi viene sempre troppo bruciata? Non sapete come cambiare il rubinetto del bagno che sgocciola? Google vi offre la consulenza di esperti. Alcuni consigli sono già presenti sul sito e altri sono disponibili su richiesta, on demand.

Helpouts è uno strumento che vi mette in contatto con esperti attraverso una finestra video interattiva in diretta. A quanto pare sarà una sorta di servizio scalabile, una prima consulenza gratuita e le successive a pagamento. Un aiuto istantaneo o programmato, con tariffe fissate sulla base di qualifiche, disponibilità, valutazioni e recensioni .

Per accedere al servizio bisogna avere un account Google+ e Google Wallet e poi si può lanciare via browser o con l'apposita app Android per Helpouts. Google offre ai primi clienti una garanzia di rimborso completo, soddisfatti o rimborsati.

"Vogliamo usare la comodità e l'efficienza della rete per consentire a tutti, non importa dove si trovino o che ore siano, di connettersi facilmente con qualcuno che può fornire un aiuto", ha detto Udi Manber, vice presidente del settore Engeneering di Google.

Ma cosa ci guadagna Google? Helpouts addebita ai clienti e ai fornitori una tassa di transazione che lo garantisce proprio sulla garanzia di rimborso, la pubblicità, la promozione, nonché il costo di gestione della piattaforma Helpouts.

Gli esperti sono stati selezionati da Google sulla base dei titoli e dell'esperienza specifica. Tra le tematiche trattate dalle consulenze ci sarà arte e musica, informatica ed elettronica, ricette di cucina, formazione, consulenza per trovare lavoro, moda e bellezza, fitness, alimentazione, salute, casa e giardinaggio. 

Ogni utente ha molti strumenti per farsi aiutare: può scattare una foto per far capire che problema ha, oppure dare l'accesso remoto al proprio computer.

Insomma, Helpouts promette di ridisegnare la mappa delle relazioni umane.

Goole Helpouts lancio

Goole Helpouts anteprima

Goole Helpouts anteprima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 16375,1 > 16375,1