Google nuova Privacy Policy: come disattivare Riconoscimenti Condivisi

Avevamo parlato nei giorni scorsi dei cambiamenti in corso nella Privacy Policy di Google rispetto agli “Shared Endorsements” o "Riconoscimenti condivisi". Si tratta di dare o meno la possibilità a Google di associare il proprio nome e la proprio foto utente su G+ accanto ad ads e pubblicità di aziende e prodotti sui quali gli stessi utenti hanno fatto +1.

La notizia – che era stata in qualche modo preannunciata fin dalla nascita del social network di Google, ha subito messo in allarme i milioni di utenti dela piattaforma Google Accounts e dei servizi correlati.

A quanto sembra sarà possibile impedire a Google di usare i propri dati, attraverso un'apposita opzione di opt out, visualizzabile sulle impostazioni di Google+. Qui ciascun utente è “schedato” in base ai propri interessi ed è possibile impostare il collegamento Opt-Out in Opt-In. Se però questa operazione non vi basta e volete definitivamente far fuori i cookie di Google che registrano le vostre informazioni, potete installare l'add-on DoubleClick di Google, per impedire che i dati dei cookies DoubleClick vengano salvati sul browser.

Se non aveste però ancora capito come fare, ve lo rispieghiamo. Andate sulle Impostazioni personali di Google Plus e trovate la casella spuntata che dice "Sulla base della mia attività, Google può mostrare il mio nome e la foto del profilo nella sezione Riconoscimenti Condivisi che compare negli annunci."

Comunque vadano le cose, Google un obbiettivo l'ha raggiunto. Quello di farvi mettere mano al vostro profilo Google+, di farvi impratichire.

Google nuova Privacy Policy

Google nuova Privacy Policy

Google nuova Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.464,8438
T3 = 1.464,8438
T4 = 1.464,8438
T5 = 1.464,8438
T6 = 1.464,8438
T7 = 1.464,8438 > 14319,79 > 14319,77