Fine della privacy su Facebook (se mai ci fosse stata)

Fine della privacy su Facebook (se mai ci fosse stata). Oggi infatti viene rimossa un'importante impostazione della privacy riguardo la casella di ricerca persone. Anche coloro che fino ad oggi si e erano nascosti, nel prossimo futuro saranno ricercabili.La possibilità di condividere i contenuti (Privato / Solo Amici / Pubblico) rimane per ogni singolo post, ma la funzione "Chi può cercare il la tua Timeline per nome?" - che fino ad oggi non era stata neanche capita appieno, viene dismessa.

D'ora in poi non c'è modo per evitare che la Timeline spunti. Insomma, Zuckerberg e soci dicono basta a quei rari tipi eremita che, pur essendo presenti sui social media, riescono a rendersi difficili da trovare non solo per gli estranei, ma anche per i contatti e gli amici.

L'opzione fino ad oggi era dunque una sorta di mantello dell'invisibilità, che ha permesso a tanti simpaticoni poco socievoli di esseresu Facebook gestendo solo quelle amicizie che hanno richiesto di persona.

Di fatto l'opzione è stata dismessa perché Facebook rappresenta una directory digitale – tipo l'elenco telefonico, per confermare l'identità di una persona o capire come contattarla. Da domani, quando si cerca qualcuno e non si trova, abbiamo la sicurezza che quelal persona non possiede un account Facebook o è su Facebook con un nome diverso.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato che "una piccola percentuale di persone ad una sola cifra" stanno ancora utilizzando la funzione.

E voi, vi eravate nascosti su Facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.464,8438
T4 = 1.464,8438
T5 = 1.464,8438
T6 = 1.464,8438
T7 = 1.464,8438 > 10634,46 > 10634,45