Apple Watch: Tim Cook parla dei progetti per la Casa della Mela

Ambiziosi i prossimi progetti della Casa della Mela. “Con l'Apple Watch il nostro obiettivo è cambiare il modo in cui vivete”, l’ambizione è del Ceo di Apple, Tim Cook, che alla conferenza annuale sulla tecnologia organizzata da Goldman Sachs ha parlato dell'orologio della Casa della Mela, in arrivo sul mercato il prossimo mese di aprile. Sarà utile a fare “attività fisica fondamentale e a contrastare la sedentarietà, che è il nuovo cancro”.

Cook ha quindi precisato: “Prima dell'avvento dell'iPod, i lettori Mp3 avevano un'interfaccia utente pessima e serviva una laurea per usarli. La categoria degli smartwatch è simile. Ci sono diversi oggetti chiamati orologi intelligenti, ma non sono sicuro che si possano chiamare così. Non ce n'è stato uno che ha cambiato il modo di vivere della gente”.

L'Apple Watch sarà in grado di svolgere diverse funzioni, da quella che avvisa quando si sta fermi da troppo tempo, ai valori del benessere fisico. Si potrebbe definire una novità proprio a sostegno del benessere. Come ha precisato Cook, infatti, “Molti medici pensano che la sedentarietà sia il nuovo cancro. L'attività fisica è fondamentale per tutti”.

Non solo Apple Watch perché nel corso dell’evento, Cook ha anche parlato ha anche annunciato l'investimento da 850 milioni in un impianto solare in California, “il più grande e coraggioso progetto di sempre": un investimento da 850 milioni di dollari per costruire un impianto solare in California grande più di 500 ettari, pari a circa 750 campi da calcio”.

Video: Apple Watch per il benessere fisico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.171,8750
T6 = 1.171,8750
T7 = 1.171,8750 > 39587,14 > 39587,13