Apple contro Samsung per i brevetti mobile, con Google a far da testimone

Non si fermano le dispute legali fra Apple e Samsung. Questa volta si è dibattuto presso un tribunale di San Jose in California. Apple chiede 2 miliardi di danni a Samsung per la vendita di telefoni e tablet che violerebbero cinque dei suoi brevetti legati al software mobile. Dal canto suo invece Samsung ha accusato Apple di aver violato due dei suoi brevetti. 

Stando a quanto riportato sul Wall Street Journal, al seondo dibattimanento sono stati invitati a testimoniare alcuni ingegneri di Google, tra cui l'ex capo di Android Andy Rubin. Samsung vuole usare le loro testimonianze per dimostrare che quattro delle cinque licenze software che è accusata di violare sarebbero in realtà tecnologie su cui Google aveva già lavorato in precedenza, come parte del sistema operativo Android di Google.

In questo senso proprio Andy Rubin giocherà un ruolo cruciale nel processo. L'ex capo della mobile business Unit di Google ha lavorato per Apple per tre anni (1989-1992).

Tra i brevetti violati di cui Apple rivendica la proprietà ci sarebbero quelli relativi ai collegamenti ipertestuali, al backup dei dati, alle funzionalità di ricerca universale di Siri, al completamento automatico, e alla tecnologia slide-to-unlock. Stando a Samsung la violazione riguarderebbe solo quest'ultimo brevetto, slide-to-unlock.

Apple contro Samsung per i brevetti mobile, con Google a far da testimone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.586,9141
T6 = 1.586,9141
T7 = 1.586,9141 > 3337,929 > 3337,913