Una reflex digitale Canon EOS 1000 recuperata dopo un anno dal fondo del mare: le immagini sulla schedina SD sono ancora leggibili

Ecco la commovente storia di una macchina fotografica Canon Rebel XS, che i più conosceranno sotto il nome di Canon EOS 1000 EOS.  Caduta nell'Oceano a Deep Bay, British Columbia, è stata trovata casualmente dal biologo Markus Thompson, che stava facendo un immersioni in quel porto. Una volta recuperata ed asciugata, la reflex digitale ha restituito una scheda SD integra, nonostante un anno di corrosione dovuta al potere dell'acqua salata. 

A questo punto il signor Thompson ha pensato bene di pubblicare la singolare storia su Google +, nel tentativo di connettersi con la persona che ha perso la macchina fotografica. Visionando le foto aveva potuto capire che si trttava di un vigile del fuoco, ritratto in una cinquantina di scatti presenti sulla schedina insieme alla sua giovane famiglia in vacanza.

Così, dopo aver pubblicato alcune immagini della macchina fotografica insieme ad alcune foto de proprietario sulla sua pagina di Google, ha aspettato per vedere se qualcuno poteva fornirgli degli indizi utili. Ci sono voluti solo un paio di giorni prima che qualcuno che conoscesse il pompiere non si si sia fatto avanti.

Canon EOS 1000 le caratteristiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 66393,09 > 66393,09