Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4: android 4.3 aggiornamento. Uscita secondo slitta, ritardi anche per primo

Già da un po' si parla degli aggiornamenti Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 e S4. Nelle scorse ore Samsung ha ufficialmente iniziato a rendere dsponibile l'aggiornamento Android per il Galaxy S4 GT-I9505. Tutti i possessori dell'S4 versione no brand possono instalalre l'aggiornamento. Dovranno ancora aspettare un tempo non determinato i possessori dell'S4 brandizzato TIM, Wind, Vodafone e 3 Italia. Online esistono però molte guide che permettono il download e l'installazione manuale, noi vi segnaliamo quella su Webmasterpoint.org

Nel frattempo ci sono buoni indizi, ad esempio una build stabile è stata postata su SamMobile, la I9505XXUEMJ3, potrebbe essere una build finale per il Samsung Galaxy S4. Tutto ciò ci lascia pensare – essendo ormai giunti ad una build finale, ed avendo a disposizione l'update in italiano, che i tempi non saranno lunghissimi anche per ricevere normalmente l'update su telefoni Wind, Tim, 3 Italia e Vodafone senza scaricarlo manualmente.

L'update introduce una serie di miglioramenti e alcune correzioni di bug. Android 4.3 porta il supporto per OpenGL 3.0 sul Galaxy S4 e il supporto per lo smartwatch Galaxy Gear. Android 4.3 migliora anche la gestione della RAM e fornisce preinstallato Samsung Wallet. Tra le migliorie da citare inoltre c'è la riproduzione del display a colori, una modalità di lettura in grado di ottimizzare il display per lettura, TouchWiz launcher, una nuova tastiera Samsung.

Per quanto riguarda invece il Galaxy S3 sembra tutto pronto, ma si potrebbe dover aspetatre sino a fine ottobre o novembre. Stesso discorso va fatto per il Samsung Galaxy Note 2, entrambi gli aggiornamenti sono stati ritardati anche dalla volontà di Samsung di fornire supporto per il nuovo smartwatch, il Galaxy Gear.

Tutto lascia pensare che Samsung stia cercando di privilegiare il suo testa di serie il Galaxy S4 anche negli aggiornamenti.

Samsung Galaxy S4 Android 4.3

Samsung Galaxy S4 Android 4.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 5694,315 > 5694,315