Rumors Facebook: Zuckerberg compra BlackBerry?

Ormai se ne parla da anni di una possibile vendita di BlackBerry, operazione che sarebbe vista di cattivo occhio dal governo canadese che ci tiene ai livelli occuopazionali. 

Certo è che una base di utenti BlackBerry Enterprise rimasti legati alla pregevole piattaforma di sicurezza, sono rimasti e facebook, che ha soldi da spendere, potrebbe essere interessato.

I rumors circa gli interessamenti di Zuckerberg e company arrivano dal Wall Street Journal, Facebook avrebbe incontrato i dirigenti BlackBerry in California la scorsa settimana per discutere circa un possibile accordo. Accordo che potrebbe esere di due tipi: un'acquisizione totale, oppure un lento ingresso di Facebook.

Non è la prima volta che Zuckerberg si interessa ai cellulari. E vi ricordate il primo Facebook Phone era uscito proprio all'inizio di quest'anno cn il nome HTC Prime, offrendo software personalizzato Android di Facebook, pur non otenendo alcun tipo di successo.

Certo è che Facebook non è l'unica interessata a Blackberry. In fila ci sarebbe anche Lenovo ed una società canadese di nome Fairfax Financial, che ha già fatto un'offerta da 4.7 miliardi dollari.

Proprio la scorsa settimana la società ha rilasciato il suo BlackBerry Messenger per iPhone e Android. Sembra un aggiornamento un po' fuori tempo massimo, visto che orma la funzionalità di messaggistica mobile di Facebook è dilagante.

Se pensiamo però che gli ultimi smartphone come il BlackBerry BB10 si vantano di una buona integrazione sociale, allora possiamo capire da cosa facebook vuol partire.

BlackBerry Z30

BlackBerry OS 10.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.953,1250
T7 = 1.953,1250 > 56198,03 > 56198,01