OS X Mavericks 10.9: Apple live-blogging da San Francisco

Continuiamo il nostro live sulle notizie in arrivo da San Francisco. Ora è la volta del nuovo sistema operativo desktop, OS X Mavericks 10.9, per la cui presentazione è salito sul palco Craig Federighi, vice presidente settore software di Apple. Innanzitutto cominciamo col dire che si tratta di un aggiornamento gratuito per i possessori di Mac e funziona come un aggiornamento a uno stadio, anche se si è rimasti indietro a Snow Leopard. L'aggiornamento include i vecchi iMac e MacBook Pro a partire dal 2007, MacBook Air a partire dal 2008, MacBook, Mini Mac e Mac Pro dal 2009 Mini.

A livello di caratteristiche il nuovo aggiornamento mavericks dovrebbe portare anzitutto migliori prestazioni energetiche, che miglioreranno le prestazioni e la vita della batteria fino al 10% (sui notebook), ma anche di una rinnovata gestione della memoria RAM e miglioramenti a livello grafico. 

Molte le migliorie a livello software, a partire dalla rinnovata suite iWork e iLife (disponibile da oggi gratuitamente sull'Apple Store), con nuove versioni di programmi ormai famosi ed indispensabili come Keynote, iPhoto, iMovie e GarageBand. Per la sicurezza nelel transazioni economiche e la corretta conservazione dei dati personali ora c'è iCloud Portachiavi, una novità apparsa in OS X Mavericks 10.9 che consente di pre-memorizzare le informazioni della carta di credito e altri dati, in modo da tenere tutto sotto controllo ed avere quelle informazioni disponibili a tempo debito.

Presto poi vederemo iBook e Maps direttamente su Mac, una mossa per far screscere questi servizi che su iOS non se la passano benissimo.

La progettazione del nuovo sistema operativo ha preso spunto da iOS, come Apple aveva annunciato. Ci sono le notifiche Push per i messaggi di iMessage ed iMS, il Calendario scorrevole e geolocalizzabile per gli appuntamenti e gli itinerarisincronizzati su Maps.

OS X Mavericks 10.9 preview

OS X Mavericks 10.9 preview

OS X Mavericks 10.9 preview

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 65920,68 > 65920,68