MacBook Air, ottime prestazioni ma tanti problemi

Il MacBook Air è un ultrabook Apple molto ambito dal momento che coniuga in sé potenza, leggerezza e velocità, ma non è certo accessibile a tutti per via del suo prezzo che in genere va dai mille euro in su. Chi ha acquistato un MacBook Air spendendo questa cifra non certo irrisoria, tuttavia, si sarebbe aspettato meno problemi nell’utilizzo di questo gioiellino tecnologico.

Secondo un report stilato da FixYa, alcuni dei problemi che riguardano il MacBook Air sono comuni a tutti gli altri ultrabook presenti attualmente sul mercato, mentre altri sono specifici per questo modello. Fra le lamentele più comuni raccolte tra i possessori di ultrabook, e quindi anche di MacBook Air, vi è ad esempio la scarsità di memoria interna dovuta alle ridotte dimensioni del dispositivo. Questo problema riguarda il 25% delle segnalazioni raccolte. 

Chi intende acquistare un MacBook Air, tuttavia, in virtù del suo prezzo dovrebbe essere informato sui problemi specifici cui potrà andare incontro. In particolare, i possessori di questo ultrabook Apple segnalano problemi relativi allo spegnimento improvviso in caso di surriscaldamento (25% delle segnalazioni) e alla qualità degli altoparlanti (15%), senza dimenticare la difficoltà e i costi di eventuali riparazioni (20%). 

I suggerimenti di FixYa per ridurre i problemi sono: controllare che le ventole non siano coperte, spegnere di tanto in tanto il computer per evitarne il surriscaldamento, diminuire la luminosità dello schermo e non lasciare il dispositivo in carica inutilmente.

MacBook Air, ottime prestazioni ma tanti problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.611,3281
T3 = 1.611,3281
T4 = 1.611,3281
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 3633,8 > 3633,784