Le previsioni per il 2012: Apple potrebbe perdere un po' del suo 'cool factor'

Durante l'ultima settimana di dicembre e le prime due settimane di gennaio, analisti ed esperti si prodigano a fare previsioni per il nuovo anno. Hanno a disposizione dati freschi e perciò si sbizzarriscono. Nelle analisi l'ano comincia male per Apple: è prevista una graduale perdita del 'cool factor', quel fattore che rende appunto Apple più competitiva sul mercato proprio dal punto di vista del marchio e della gamma di prodotti.  

Da una parte in questi pronostici potrebbe aver fatto la sua parte la dipartita di Steve Jobs, il genio dietro alla casa di Cupertino, dall'altra sicuramente il mancato 'total refresh' di prodotti come l'iPhone è stato decisivo. Se guardiamo invece alla linea Galaxy di Samsung, questa "sembra più fresca”.

Secondo gli analisti i vantaggi a livello di software di IOS diminuiranno perché Android sta crescendo. La partita si giocherà certamente anche nel campo delle televisioni, ma qui Samsung ha diversi enormi vantaggi.

Da una parte la Mela mantiene però alcuni assi nella manica: la sua liquidità, che può permettergli repentini cambiamenti di rotta e l'esistenza di una fitta rete di sviluppatori di applicazioni di qualità. Proprio a livellodi distribuzione di contenuti e applicazioni Apple mantiene infatti il primato e qui si giocherà gran parte della battaglia per le nuove piattaforme cloud.

Le previsioni per il 2012: nuovi prodotti Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 28723,91 > 28723,91