IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE

 
Mer
20
Giu

La classifica delle città più social: Facebook pubblica i risultati di una ricerca sui luoghi più visitati dai suoi utenti

La classifica delle città più social: Facebook pubblica i risultati di una ricerca sui luoghi più visitati dai suoi utenti

 

Se vi state chiedendo in che modo Facebook interagisce con la geografia dei viaggi ed in particolare come influenza le scelte degli oltre 900 milioni di utenti iscritti, allora questo articolo fa per voi.
Dopo quasi due anni di ricerca sui check-in (l'operazione che si compie quando si è in procinto di mettersi in volo), Facebook ha stilato una lista dei luoghi più social nel mondo. I dati che Facebook ha utilizzato erano eterogenei: in parte provengono dal suo strumento di geolocalizzazione integrato, in parte da servizi di terze parti come Foursquare, che utilizza le sue API. 
Ne è nata una classifica con le tendenze di viaggio più interessanti, con 25 città chiave individuate in tutto il mondo, capaci di ospitare veri e propri punti di riferimento (stadi, aree pubbliche, parchi di divertimento,  arene per concerti e centri commerciali) dell'universo social.
Berlino viene nominata città più social del mondo per la presenza di tutti gli elementi, Seoul  per i suoi quartieri dedicati allo shopping, e poi Dublino, Chicago, Toronto, Melbourne, Buenos Aires. 

 

Alcune città, sono conosciute proprio per determinati punti di riferimento: New York (Times Square), Parigi (Avenue des Champs-Élysées), Auckland (Eden Park),  Tokyo (Dome),  Barcellona (Camp Nou) e São Paulo (Parque do Ibirapuero). I luoghi di interesse fanno a gara tra di loro: a New York, il Museo Americano di Storia Naturale ha raccolto più preferenze del Metropolitan Museum of Art, suo vicino di casa a Central Park. A Roma, Piazza di Spagna è uno luoghi più social, seguita dalla Fontana di Trevi.


Facebook Update novembre 2011: GeoTagging e Privacy
Facebook Places vs Foursquare
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


 

AGGIUNGI ELEMENTO

AUDIO\VIDEO

COMPUTER

TELEFONIA

PERIFERICHE

EVENTI

ICT

ARCHIVIO MESI

Feed RSS