Google sa sempre dove sei! Google Location History Browser

Se per caso vi foste dimenticati dove eravate esattamente un mese fa, c'è Google che ve lo ricorda. Si chiama Google Location History Browser e al momento è ancora in una versione sperimentale, ma è in grado di aggregare tutte le informazioni che avete mandato tramite il sensore GPS del vostro smartphone o tablet. Siamo o no nell'epoca del Grande Fratello?

Durante la configurazione iniziale di Android e dei servizi connessi al GPS Google chiede agli utenti di essere o meno autorizzato a trasmettere i propri dati riguardo la geolocalizzazione. Questi dati vengono poi raccolti dalla società per diverse funzioni. Da una parte per costruire annunci pubblicitari più mirati e affilati a colpire il target, dall'altra semplicemente per consentire agli utenti di tornare indietro nel passato e rivisitare il loro ultimo viaggio in un'altra città o sapere quando avevano effettuato quella tale ricera aprendo quella tale app.

Ovunque siate stati, Google lo sa. Basta che vi siate portati con voi un telefono Android o un tablet. Per avere accesso allo storico di localizzazione di Google – con una mappa interessante che visualizza tutti i vostri spostamenti (ma non l'aveva già fatto facebook?) al momento però la pagina non è un granché graficamente.

Google sa sempre dove sei! Google Location History Browser

Google sa sempre dove sei! Google Location History Browser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 50873,85 > 50873,85