Google Glass funzione Shazam: opzioni per dj e producer musicali

In vista dell'avvicinarsi del lancio a livello di massa dei Google Glasses, la casa diMountain View cerca di implementare nuovi servizi per integrare l'offerta e l'interattività delo strumento.  Quella che vi stiamo per presentare è una funzione anunciata proprio oggi, una vera figata! Proprio come avviene con app come Shazam, i Google Glass su richiesta potranno riconoscere quasi istantaneamente il brano che sentono. Per attivare la ricerca ci sarà un apposito comando vocale tipo “Glass OK... ascoltare".

Una nuova funzione per il momento solo in mano dei beta tester, quelli che dalle parti di Google chiamano "Explorers". Per incentivare lo sviluppo e l'uso delle nuove opzioni Google distribuirà i suoi occhiali ai novi Esploratori con software musicale integrato, All Access a Google Play ed un paio di speciali auricolari stereo, che di fatto sono il primo vero accessorio sviluppato per i Google Glass. La scelta di un auricolare che potrebbe essere Mono allontana un'altra idea, quella del trasduttore audio a conduzione ossea utilizzato nelle versioni iniziali degli occhiali.

Gli auricolari stereo saranno venduti separatamente al prezzo di 85 dollari con uno dei cinque cappucci colorati intercambiabili.

"Adesso con queste nuove funzionalità stiamo costruendo una grande esperienza musicale, se sei un professore di musica classica, un ingegnere del suono o un produttore di musica hip – hop”, ha dichiarato Ed Sanders, il direttore marketing dei Google Glasses.

Google Glass reazioni a New York

Google Glass unboxing

Google Glass unboxing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 63374,97 > 63374,95