Google compra Clever Sense, la casa di produzione di Alfred, robot guida per ristoranti e locali

Google sta acquisendo la società Clever Sense, di base nella Silicon Valley. Tr le applicazioni per cui questa casa di produzione è forse più conosciuta c'è Alfred, un robot che fornisce consigli personalizzati per cercare ristoranti, caffè, bar e discoteche nelle vicinanze della vostra posizione. L'app lavora usando una combinazione di intelligenza artificiale e di algoritmi machine learning.

Il CEO di Clever Sense Babak Pahlavan ha dichiarato che l'azienda è felice di entrare a far parte della grande famiglia di Google. "Questa è un'incredibile opportunità per noi e la squadra, ed è incredibile il modo in cui sta succedendo. Oggi, siamo entusiasti di unirci a Google e iniziare un nuovo capitolo nella storia della “curatela” del mondo che ci circonda! Insieme al team di Google, potremo accelerare i nostri sforzi verso questa visione comune. Google aiuta le aziende locali in contatto con potenziali clienti, e la sua presenza in tutto il mondo può diffondere il valore di Clever Sense ad un pubblico molto più ampio.”

Alfred ha davvero ottime possibilità di adattarsi perfettamente con quello che Google sta cercando di fare con l'integrazione fra Google Places, Deals e Android.

A quanto sembra Clever Sense sta adattando la sua tecnologia per muoversi nel settore dei consiglie e delle raccomandazioni: vita quotidiana ed offerte di prodotti e servizi messi in vetrina da  Groupon e simili.

 

Clever Sense, come personalizzare il proprio smartphone

Alfred, robot guida per ristoranti e locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 46073,46 > 46073,44