Gli aerei spia di Apple e Google sono pronti ad entrare nelle nostre case

One Nation Under CCTV – Una nazione sotto video sorveglianza, è soltanto una delle scritte di strada che troviamo in giro per il mondo, a ricordarci che ormai i sistemi di telecamere di monitoraggio non si lasciano sfruggire nemmeno una porzione dello spazio pubblico. Ora però le cose si fanno ancora più serie e preoccupanti: i nuovi aerei-spia che Google e Apple stanno utilizzando per le loro mappe sono in grado di fotografarci nel mentre siamo intenti a fare giardinaggio o a sporgerci dal terrazzo.

I servizi di mapping 3D utilizzati da C3 Technologies, acquistata da Apple, si basano sui nuovi elicotterini-spia con telecamere e standard di tipo militare, così potenti da vedere nelle case attraverso lucernari e finestre. Google ammette di aver già inviato aerei sulle città per catturare fotografie realistiche da mettere nelle sue mappe 3D.

Associazioni di attivisti per i diritti della privacy stanno già protestando per l'invasività dello strumento, visto che si tratta di una tecnologia simile a quella utilizzata dalle agenzie di intelligence per individuare obiettivi terroristici in Afghanistan, quindi i motivi per preoccuparsi ci sono.

Secondo Google gli aerei-spia lavorano molto meglio dei satelliti da cui sono state ricavate le ​​immagini di Google Earth e dunque le motivazioni di entrambi i colossi sono le stesse: "vogliamo solo offrire un servizio migliore".

Apple - C3 Technologies

Apple - C3 Technologies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 23102,3 > 23102,29