Facebook colpita dal ?Çÿsofisticato attacco?ÇÖ di un gruppo di hacker, ma il pericolo ?¿ rientrato

Nei giorni scorsi Facebook ha dichiarato che alcuni hacker hanno preso di mira il popolare social network portando a termine un ‘sofisticato attacco’, che tuttavia non sembrerebbe aver messo in pericolo i dati personali degli utenti. Facebook ha scoperto ancora lo scorso mese questa intrusione non autorizzata, in un modo piuttosto singolare. Alcuni dipendenti della piattaforma hanno infatti visitato un sito riservato agli sviluppatori compromesso dagli hacker, che ha portato all’installazione di malware sui propri computer. Dopo aver risolto i problemi dei PC infettati, Facebook ha informato le autorità competenti e avviato le investigazioni del caso.

Sul suo blog ufficiale il social network ha fatto notare come innanzitutto Facebook sia stata in grado di scoprire in modo autonomo questa minaccia, senza che ignari utenti della piattaforma ne venissero colpiti direttamente. 

Un secondo aspetto sottolineato è che i team addetti alla sicurezza di Facebook si sono immediatamente messi in contatto con i loro colleghi di altre compagnie, per creare un team incaricato di scoprire chi sta dietro a questi attacchi informatici.

Facebook colpita dal ?Çÿsofisticato attacco?ÇÖ di un gruppo di hacker, ma il pericolo ?¿ rientrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 82449,73 > 82449,71