Ecco la versione italiana della piattaforma di social blogging OverBlog

OverBlog è una piattaforma blog presentata poche settimane fa negli Stati Uniti, e che oggi è finalmente arrivata anche in Italia nella sua nuova versione. Curiosando qua e là in rete è possibile incontrare numerose piattaforme per il blogging, ma oggi OverBlog si distingue nettamente dalle altre per via della sua integrazione con i social media. Nata nel 2004, OverBlog può contare su oltre trentaquattro milioni di visite al mese e la sua nuova versione ‘social’ è stata messa a punto grazie alla partecipazione di cinquecento fra i migliori blogger europei riuniti in un progetto ambizioso di crowdsourcing. 

Dal punto di vista tecnico, il progetto è stato realizzato da una squadra di lavoro composta da una trentina di ingegneri che lavorano nella sezione R&D della OverBlog Europe. In nove mesi di lavoro sono stati sfruttati gli spunti e le proposte più interessanti dei blogger coinvolti nel progetto, sino ad ottenere una nuova piattaforma in grado di differenziare la sua offerta in un panorama sempre più competitivo. 

In particolare, da parte dei blogger di tutta Europa è emersa con forza la necessità di integrare l’approccio ‘tradizionale’ del blogging con i social network, che ormai sono diffusi capillarmente fra gli utenti della rete. Piattaforme come ad esempio Facebook e Twitter possono fare molto per migliorare la visibilità dei blog pubblicati su internet, e per sfruttarne al massimo le potenzialità il nuovo OverBlog si è arricchito di elementi di creazione di contenuti e di condivisione.

Social blogging con OverBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 41905,01 > 41905,01