Didattica nell'era digitale: Apple lancia iBooks Textbooks e iTunes U in Italia

Apple espande i mercati di riferimento per alcun prodotti software lanciati di recente in USA. TextBooks – il servizio di libri di testo e iTunes U – con i suoi corsi di apprendimento, saranno presto disponibili in nuovi paesi e tra questi è compresa anche l'Italia. Includendo  Italia , Giappone , Brasile, Russia , Tailandia e Malesia – fra le altre, si passa da 51 a 70 paesi per iBooks Textbooks e da 31 a 70 per iTunes U.

Capirete che stiamo parlando del florido mercato della formazione digitale, che Samsung e Amazon già presidiano da tempo. 

La casa di Cupertino punta sulle potenzialità di iBooks Textbooks, pubblicazioni interattive di educazione ottimizzate per iPad e su iTunes U – definito come Course Manager, cioè un servizio gratuito per aiutare gli insegnanti a pubblicare corsi digitali tramite l'app. Il servizio mette nelle mani dei professori 750.000 risorse gratuite con cui costruire un percorso educativo, includendo negli ipertesti documenti audio, video, PDF e PowerPoint.

 

Un'offerta internazionale, che al momento già si compone di quasi 25.000 iBook educativi pubblicati, che rappresentano il 100% dei libri di testo adottati nelle scuole superiori degli Stati Uniti e del Regno Unito. La scuola secondaria è il mercato di riferimento per lo sviluppo del business.

Didattica nell''era digitale: Apple lancia iBooks Textbooks e iTunes U in Italia

Didattica nell''era digitale: Apple lancia iBooks Textbooks e iTunes U in Italia

Didattica nell''era digitale: Apple lancia iBooks Textbooks e iTunes U in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 67155,47 > 67155,47