Dal 28 febbraio Flickr si rif?á il look: nuova interfaccia grafica e funzionalit?á

A partire dal 28 febbraio gli utenti di Flickr si troveranno di fronte a un significativo restyling del popolare sito per la condivisione di fotografie. La nuova versione di Flickr introduce infatti un’interfaccia grafica del tutto rivisitata, che è stata studiata per essere più facilmente utilizzabile anche da parte degli utenti meno esperti. Di grande interesse sono le innovative funzionalità introdotte, che consentiranno di personalizzare e gestire al meglio il proprio profilo su Flickr.

Le notizie che circolano attualmente sono ufficiali, dal momento che sono state rilasciate nel corso di un’intervista al responsabile del product management Markus Spiering. 

Alcune delle modifiche dell’interfaccia sono già operative, a partire da un viewer molto simile, per certi versi, alle gallerie di Google+. Quando si accederà alle fotografie sul proprio profilo sarà ad esempio possibile visualizzare anteprime di maggiori dimensioni (quattro volte più grandi rispetto a prima) e meglio organizzate nella pagina, aspetto che migliorerà notevolmente la consultazione delle gallerie. Per chi non amava gli spazi bianchi che incorniciavano le immagini, buone notizie: nel corso del suo restyling, Flickr ha provveduto ad eliminarli. 

Anche per quanto riguarda l’upload delle fotografie si segnala una grossa novità: si tratta della funzionalità Uploadr, che permette di trascinare direttamente un file dal proprio PC su Flickr. Questa funzione diverrà operativa, probabilmente, non prima della fine di marzo.

Flickr: vantaggi della versione Pro rispetto alla Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 59313,55 > 59313,55