California: Google Glass alla guida, multata donna

Per la prima volta viene multato un conducente di un'autovettura in America che indossa i Google Glasses. La prima vitima di questa recente modifica del codice della strada è una donna californiana residente a San Diego, che ha postato su Twitter e Facebook la sua multa.

Secono la donna la multa è anacronistica, se pensiamo che alcune case automobilistiche come  la tedesca Mercedes-Benz sta sviluppando un'applicazione automobilistica che si connette al sistema di navigazione Mercedes.

Gli occhiali intelligenti di Google insomma non sono ritenuti sufficientemente sicuro da usare durante la guida di un veicolo. Ma secondo la signora, la prima ad incappare in una multa – come se si trattasse di guida con smartphone, la tecnologia rende la guida più facile e l'interazione con smartphone e dispositivi GPS più sicura.

Non si tratta infatti di una signora qualunque, la signora Abadie di mestiere fa la sviluppatrice di software.

A favore della legge invece c'è David Strayer, direttore dell'University of Utah Centro per la prevenzione della Distrazione alla Guida. “Anche se i piloti che indossano i Google Glasses possono in linea di massima continuare a guardare avanti dando un'occhiata alla schermata – ciò può comunque distogliere l'attenzione dalla strada e rendere il device pericoloso”.

La legge che proibisce l'uso dei Glasses alla guida è stata diramata anche in Delaware, New Jersey e West Virginia.

Cecilia Abadie

California Cecilia Abadie

Cecilia Abadie Google Glass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 14155,92 > 14155,91