Arriva Android Wear: Google punta sugli indossabili

Android Wear è la versione del droide su misura per devices indossabili e smartwatches. La possibilità di ricevere le notifiche, visualizzare informazioni rapide e mandare risposte veloci sono le prerogative del nuovo OS. Android Wear dovrebbe portare tutto ciò di cui si ha bisogno a portata di mano, essenziale, mantenendo l'interazione al minimo. L'idea di fondo è quella di rimanere sempre in contatto con le nostre piattaforme di comunicazioni preferite, siano essi social come Facebook (inviti ad eventi, messaggi diretti, etc) o e-mail. Piccole liste di informazioni importanti saranno sempre disponibili per chi ad esempio è in viaggio e ne ha bisogno.

Per lo sviluppo di Android Wear Google sta lavorando con alcuni importanti partner nel settore mobile come HTC, LG, Samsung. Ma della partita sarebbero anche Motorola, Intel, Asus, MediaTek e Qualcomm.

Google Now, la tecnologia di riconoscimento vocale di Google che fa il verso a Siri, è stata riprogettata per il nuovo ambiente delle tecnologie wearable.

Ne sapremo sicuramente di più alla conferenza degli sviluppatori Google I/O prevista per il prossimo giugno. Allora vedremo sicuramente i primi smartwatch Google.

Arriva Android Wear: Google punta sugli indossabili

Arriva Android Wear: Google punta sugli indossabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 47596,33 > 47596,31