Apple: mancano quote rosa e minoranze nel CdA

 

 

 

Apple deve aumentare le quote rosa all'interno dei suoi organismi dirigenziali. È l'esplicita richiesta degli azionisti della Mela: l'azienda ha troppi colletti bianchi di genere maschile. Dunque, per i prossimi incarichi, sarà necessario considerare le donne e le minoranze come candidati papabili.

In particolare sarebbe il Consiglio di Amministrazione a corto di quote rosa e gli azionisti afferenti al Trillium Asset Management LLC ed al Gruppo Sostenibilità hanno denunciato questo fatto: solo l'ex CEO di Avon Andrea Jung rappresenta il gentil sesso nel CdA.

Non è d'altronde la prima volta che si discute di questo. Negli ultimi mesi se ne era già parlato ed in occasione della riunione degli azionisti prevista nel mese di febbraio se ne parlerà più dettagliatamente. Da parte sua l'azienda sta invece cercando di modificare in tal senso il proprio statuto.

 

Apple ha aggiunto queste righe al proprio statuto: "Il comitato di nomina si impegna a trovare attivamente figure femminili altamente qualificate e persone provenienti da gruppi minoritari perchépossano essere inclusi nella lista da cui vengono scelti i candidati per ruoli dirigenziali."

Le uniche donne di Apple

Le uniche donne di Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.660,1563
T6 = 1.660,1563
T7 = 1.660,1563 > 9953,61 > 9953,594