Apple iPhone 6: anticipazioni nuovi brevetti controllo gestuale e schermo

Si susseguono a ritmo incessante le notizie sul prossimo modello di smartphone Apple, l'iPhone 6. Le ultime previsioni circa le specifiche arrivano dagli ultimi brevetti registrati da Apple, ma anche dalla lista dei desideri della grande comunità degli utenti iOS. Con il principale rivale – Samsung, che ha già scoperto le carte sul suo nuovo device di punta (Galaxy S5), la Mela adesso non può fallire ed ha le possibilità di recuperare il terreno perduto negli ultim anni.

Da quanto sappiamo fino ad oggi, Apple si sarebbe concentrata sui nuovi metodi di input. L'iPhone 6 potrebbe riconoscere gesti, movimenti, distanze e precisa posizione dell'utente. Ce lo dice appunto il documento 'Computer User Interface System and Methods', uno dei brevetti depositati da Apple di recente. Ci sono una serie di parametri per identificare la posizione di un utente in una stanza. In questo modo i gesti vengono riconosciuti triangolando le coordinate della persona. Inoltre, quando ci si sposta, si possono modificare i parametri dell'interfaccia utente del sistema. A seconda della distanza dall'unità, la dimensione del testo può aumentare e diminuire automaticamente.

Un altra novità del prossimo iPhone 6 potrebbe riguardare la tecnologia di protezione del display. Grazie ad un nuovo brevetto, lo strato superficiale dello schermo è in grado di auto-ripararsi. Il nuovo display Quantum Dot potrebbe sostituire il Retina e migliorare ancora nella nitidezza e nella luminosità del colore.

Apple iPhone 6 preview display

Apple iPhone 6 concept

Apple iPhone 6 concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 33059,01 > 33058,99