Anonymous attacca Twitter e Flickr in Corea del Nord

La tensione tra Corea del Nord e Stati Uniti cresce di ora in ora, dopo la minaccia termonucleare lanciata all’occidente dal regime di Pyongyang. Mentre le diplomazie sono al lavoro per tentare di riportare tutti alla ragionevolezza, nei giorni scorsi un gruppo di hacker è riuscito a penetrare all’interno dei profili Flickr e Twitter del governo nordcoreano. Nel mirino degli attacchi da parte degli hacker è finito anche il sito Uriminzokkiri, gestito dall’agenzia informativa centrale coreana, che si occupa di news e propaganda. Questi strumenti sono sempre stati utilizzati dal regime per sommergere la popolazione di contenuti ideologici (che inneggiano naturalmente al leader Kim Jong-un) e di fotografie riguardanti le manovre militari e gli incontri del giovane dittatore con le più alte cariche dell’esercito.

Di tutt’altra natura è stata l’immagine improvvisamente comparsa sul profilo Flickr della Corea del Nord, che rappresentava Kim Jong-un con un naso di maiale e un disegno di Topolino sul petto. Il testo che corredava la fotografia recitava così: ‘Sta mettendo a rischio la pace mondiale con missili balistici intercontinentali e armi nucleari, mentre il suo popolo muore di fame’. 

In un’altra scritta, bianca su sfondo nero, si poteva leggere ‘We are Anonymous’. Secondo quanto dichiarato dagli attivisti, oltre a questi sono andati a buon fine anche gli attacchi perpetrati contro Uriminzokkiri e altri siti governativi nordcoreani che hanno causato la compromissione di ben quindicimila pagine.

Anonymous attacca Twitter e Flickr in Corea del Nord

Corea del Nord vuole attaccare Stati Uniti

Anonymous attacca Twitter e Flickr in Corea del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 8180,882 > 8180,882