Aggiornamento software per Sony Smartwatch 2: nuove app preinstallate

Indubbiamente questo natale sarà quello dove gli SmartWatch cominceranno a fare la loro comparsa sotto gli alberi. In queste ore si parla dello smartwatch HTC, ma anche l'originale modello di Sony lanciato l'anno scorso sembra rinnovarsi, cambiando il suo firmwareper raggiungere quel successo mancato nel 2012.

L'idea, sposata da Samsung con il suo Galaxy Gear, è quella di uno smartwatch che lavora come aggiunta ad uno smartphone, non un dispositivo autonomo.

Leggermente meno potente ma più legegro rispetto al gear, il nuovo smartwatch Sony può contare su una più lunga durata della batteria e – come la serie xPeria Z1, è waterproof, resistente all'acqua secondo le certificazioni IP57 – per un massimo di 30 minuti ad una profondità di un metro.

L'aggiornamento cerca di sfruttare questa àparentesi di attenzione verso i device indossabili.

Le applicazioni che gli utenti troveranno preinstallate sullo SmartWatch 2 Sony comprendono sveglia, torcia elettrica, timer e orologio, disponibili anche quando il telefono non è connesso.

L'aggiornamento software per Sony Smartwatch 2 comprende miglioramenti a livello di prestazioni.

Google Play Store ha più di 200 applicazioni compatibili con SmartWatch 2, ma prima di vederle ricapitoliamo le specifiche dell'orologio intelligente Sony di seconda generazione. Display Transreflexive LCD da 1.6 pollici a risoluzione 220 × 176 pixel e 176.09 ppi. Resiste all'acqua e ai graffi e l'interfaccia si connette subito ai servizi NFC e Bluetooth 3.0. Con una ricarica la batteria dura 3 o 4 giorni, prima di ricaricarla via Micro USB.

 

La differenza riuspetto al rivale Samsung, per il quale al momento la compatibilità è limitata al Galaxy Note 10.1 (tablet) e Galaxy Note 3 (phablet) riguarda la compatibilità. Qualsiasi device con Android 4.0 o superiori può dialogare con l'orologio e ciò apre a scenari di distribuzione molto vasti.

Aggiornamento software per Sony Smartwatch 2: nuove app preinstallate

Aggiornamento software per Sony Smartwatch 2: nuove app preinstallate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 9988,36 > 9988,36