8 miliardi di valutazione per DropBox. Lo storage online propone modelli di business validi?

Oggi che il cloud computing è sempre più presente, le società di Internet che operano in questo settore stanno cominciando a tirare fuori gli artigli. Una di queste è sicuramente Dropbox, società di cloud storage che ha già raccolto centinaia di milioni in finanziamenti privati. Con il nuovo finanziamento da 250 milioni arrivato in questi giorni, DropBox si propone agli investitori dall'alto dei suoi 8 miliardi di valutazione. Sarà vero, si chiedono in molti, che una società nata cinque anni fa possa valere così tanto? Guardando al futuro le possibilità di sviluppo per DropBox ci sono, ma è anche vero che il trend di crescita dei ricavi sta rallentando pian piano.

Nata come start'up, la società di San Francisco ha uno zoccolo duro di utenti privati, ma sembra essere debole sul versante business. Per vendere prodotti alle aziende non basta infatti il passaparola, ma ci vuole un team di vendita dedicato e lo sviluppo costante di nuove tecnologie. Anche perché i rivali nell'ambito dello storage online sono nomi del calibro di Microsoft, Google  e Amazon. Fare ricerca diventa quindi imprescindibile. Non esistono di fatto studi mercato a testimonianza della redditività efefttiva di DropBox, della sua capacità di competere con colossi come Microsoft e Google. Chi dunque vorrà investire in Dropbox con una valutazione così alta?

Dalla sua DropBox ha due vantaggi: lo storage online nel prossimo futuro proporrà modelli di business validi; la scoietà negli anni ha saputo acquisire un certo numero di piccole imprese per mantenersi vitale ed energica.

Quanto vale DropBox?

8 miliardi di valutazione per DropBox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 18728,52 > 18728,52