Ps4 e Xbox One: doppio successo sul mercato

Chi sta vincendo la guerra di vendite nella nuova generazione di console tra Xbox One e Ps4? Si possono analizzare i dati, le tendenze, i periodi, i sorpassi e le statistiche paese per paese, ma alla fine la risposta più logica a questa domanda è: stanno vincendo tutte e due.

 

Sì perchè nonostante la crisi, le diffidenze, l'eccesso di nuove console sul mercato e via dicendo, l'industria videoludica si conferma in grande salute, anche per merito dell'introduzione negli ultimi anni del gioco online che costituisce una possibilità di longevità pressochè infinita per un titolo, cosa che prima no accadeva quando esistevano le sole campagne in singolo, fatta eccezione per i giochi sportivi che consentivano una ripetizione dell'esperienza molto più lunga. Ma che alla fine era anch'essa ridondante: alzi la mano chi si diverte ancora a giocare a Fifa contro la cpu.

Major Nelson di Microsoft:

 

“Sia PlayStation 4 sia Xbox One venderanno molto. E tutti noi dovremmo festeggiare in quanto tutte e due le console hanno avuto un grande inizio a dimostrazione che il settore è vivo. Sony ha fatto un buon lavoro, e dovrebbero essere lodati per ciò. Bisogna spazzare via l’odio che infetta il mercato. Credo che entrambe le console venderanno molto in quanto l’industria è in salute e i consumatori hanno scelta”.

 

Sony: “Abbiamo venduto ogni PS4 disponibile nei negozi statunitensi, e tutte le unità disponibili sono state esaurite nel mese di dicembre a causa dell’importante domanda dei consumatori”.

 

E gli altri? Si accontentano delle briciole anche se colossi come Nintendo, va detto, mantengono grazie alle esclusive una buonissima nicchia di mercato con Nintendo 3DS e Wii U.

Ps4 e Xbox One: doppio successo sul mercato

Ps4 e Xbox One: doppio successo sul mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 79512,86 > 79512,86