Playstation 3 sequestrate da LG per i diritti sul Blu-Ray: la corte d?á ragione a Sony

Forse saprete che l'Olanda è un po' il terminale del continente europeo. Qui hanno sede molte filiali di compagnie multinazionali dell'elettronica e di qua passano molte delle merci importate nel vecchio continente.
Proprio qui nei Paesi Bassi da un po' di tempo si portava avanti una lotta tra LG e Sony. I tipi di LG infatti sostenevano che la tecnologia Blu-ray utilizzata nella console Playstation Sony violasse i brevetti depositati da loro. Si sono dati tanto da fare che hanno convinto un giudice di Breda ad effettuare un sequestro alla Dogana. 300.000 PlayStation 3, per un valore complessivo di oltre 45 milioni di euro.

Un fermo merce ingente, che poteva danneggiare il mercato europeo di Sony, informata ormai a decisione presa. Ma non finisce qui. Gli avvocati LG hanno fatto inoltre richiesta di risarcimento per oltre 100 milioni di euro per  violazioni di brevetto, calcolando a 2 euro per pezzo venduto i costi di licenza per ogni dispositivo Sony coon lettore Blu-ray venduto.  
Ma i giapponesi di Sony non si sono dati per vinti e lo scorso giovedì hanno ottenuto la liberazione delle Play sequestrate dalla Corte distrettuale dell'Aja.
Ma i sudcoreani di LG non si arrendono. Tra le due case produttrici di tecnologia sono in corso altre battaglie riguardanti tecnologia utilizzata in telefoni cellulari, fotocamere digitali, Blu-ray e molti altri prodotti.

Playstation 3 sequestrate da LG per i diritti sul Blu-Ray: la corte d?á ragione a Sony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 6361,158 > 6361,158