Pes 2015: ultimo appello, esclusiva Sony

Non ci si può certo meravigliare del fatto che Konami stia già pensando a Pes 2015, titolo in uscita a ottobre di quest'anno. Una cosa normale ogni anno, perchè archiviato il vecchio capitolo bisogna già pensare al futuro. Ma quest'anno se possibile il discorso è ancora più valido in considerazione del fatto che il titolo attualmente in commercio è stata una vera e propria delusione. Konami ha rivoluzionato il gameplay per avvicinarsi a Fifa, con il risultato di aver prodotto un gioco che invece si è allontanato ancor di più dal suo storico rivale, per una serie di difetti e bug che hanno bocciato il prodotto giapponese. 

 

Il tutto va anche inquadrato nella situazione derivante dalla release della nuova generazione di console, che Konami ha deciso di disertare. Decidere di non sviluppare un gioco per Ps4 e Xbox One si è rivelata una scelta fallimentare. In molti pensavano che questo comportasse un risultato migliore per attuali generazioni di console. Ma non è stato così. Anzi si può affermare che è stato l'esatto contrario. Con il risultato che Fifa, autrice di un prodotto ottimo per vecchia generazione e superlativo pr nuova generazione, ha preso il largo. 

E allora non resta che concentrare tutte le attenzioni sulla release di fine anno. Lì Konami si giocherà la credibilità definitiva. Ma va detto che riconquistare gli appassionati non sarà facile. Perchè i fan Pes, delusi dal titolo di quest'anno e desiderosi di giocare un titolo per nuova generazione, hanno tradito Konami passando a Fifa 14. E ne sono rimasti affascinati. Tornare indietro adesso è difficile. Anche in considerazione del fatto che Konami non offre una modalità come Ultimate Team, vero fiore all'occhiello del titolo Ea. Insomma a fine anno ne vedremo delle belle, e il fatto che Konami stia pensando a una esclusiva Sony è la conferma che non si sa davvero più che pesci prendere in quel del Giappone.

Pes 2015: ultimo appello, esclusiva Sony

Pes 2015: ultimo appello, esclusiva Sony

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.660,1563
T5 = 1.660,1563
T6 = 1.660,1563
T7 = 1.660,1563 > 15130,79 > 15130,77