Pes 2014 patch: a novembre per gameplay, rose e online

Konami non può proprio permettersi di deludere i fan di Pes 2014 che attendono la patch correttiva per il mese di novembre. Una patch che secondo le speranze di molti sarebbe dovuta arrivare già in questo mese di ottobre, che ormai volge al termine. E allora non resta che aspettare notizie dal mese prossimo, sperando che il team giapponese sia riuscito a mettere mano ai correttivi necessari a rendere il titolo più completo.

 

Non si tratta solo di un unico tipo di correzione, e questo rende il lavoro dei tecnici Konami ancora più complesso. C'è da sistemare innanzitutto l'online, che continua a creare problemi. Troppo complicato il matchmaking con altri utenti, con la conseguenza che spesso i match non iniziano o vengono interrotti bruscamente.

Senza considerare una serie di rallentamenti che inficia non poco la qualità di gioco: scatti e freeze durante la partita possono determinare anche il risultato, e in questo caso la frustrazione dei giocatori inevitabilmente aumenta. Senza considerare poi che i tempi di caricamento, anche da parte di coloro i quali hanno provveduto all'installazione del gioco, sono eccessivamente lunghi.

 

La patch però dovrà riguardare necessariamente anche elementi di gameplay di vario tipo, considerato che l'esperienza di gioco al momento è lontana dall'essere perfetta e soddisfacente. Il rallentamento del ritmo di gioco per favorire contrasti e realismo ha finito per far scaturire situazioni di gioco poco credibili: se la lotta corpo a corpo può essere convincente, la paralisi che coglie attaccanti, difensori e portieri in area in momenti concitati con palle vaganti ha dell'assurdo.

 

E poi la patch dovrà necessariamente intervenire sui volti dei giocatori, e in questo senso si parla di circa 800 nuove features da installare, senza dimenticare la necessità impellente di modificare e aggiornare le rose delle squadre che sono ancora risalenti ai movimenti di calciomercato di agosto.

 

Insomma considerato che Konami ha anche deciso di rinunciare allo sbarco su console di prossima generazione, ci si aspettava una cura maggiore sul piano qualitativo e soprattutto del tempismo. Cosa che per il momento non si è affatto vista.

Pes 2014 patch: a novembre per gameplay, rose e online

Pes 2014 patch: a novembre per gameplay, rose e online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 4786,964 > 4786,964