Pes 2014: come cambia il gameplay dopo la patch, giudizi e commenti

A qualche giorno di distanza dalla patch che ha corretto PES 2014 possiamo iniziare a tirare le somme sugli interventi di questa correzione acclamata a gran voce dai fan che hanno bocciato senza mezzi termini il titolo proposto da Konami.

 

La patch, particolarmente corposa (fino a qualche giorno fa per scaricarla ci volevano quasi due ore, anche per via del massiccio accesso di utenti in contemporanea ai server Ea) oltre a regalare nuovi volti a 800 giocatori di tutto il mondo e ad aggiornare le rose, è intervenuta pesantemente sul gameplay.

Va detto che le migliorie sono innegabili. Il titolo adesso risulta privo di una serie di difetti che inficiavano il gameplay e che rendevano la partita noiosa e macchinosa. Il titolo è decisamente più fluido e piacevole, ma i però restano tanti, vediamo quali.

 

Innanzitutto non piace la scelta dei menu, decisamente meno accattivanti rispetto a quelli dello scorso anno, sia per funzionalità che per aspetto. Sembra di essere tornati indietro di qualche anno anzichè essere andati avanti.

 

Arrivare al match risulta ancora troppo lento e i tempi di caricamento sono eccessivi, anche se si dispone di ottima connessione e se si è installato il gioco sulla console. Il menu relativo alle formazioni, poi, non è assolutamente intuitivo e lo spostamento de puntatore è macchinoso. Spesso non si capisce nemmeno troppo bene se si è scelto il giocatore giusto. Insomma quello dello scorso anno era molto meglio.

 

Capitolo gameplay: bisogna dividere il giudizio in due parti: se si è appassionati dello stile Pes, si resterà delusi. Dite addio a 15 occasioni da gol pulite a partita, dribbling ubriacanti che vi porteranno facilmente davanti al portiere e ribaltamenti di fronte continui.

 

Ma se avrete la pazienza e la voglia di cambiare mentalità, il divertimento no mancherà. Dovrete giocare una partita come si gioca un vero match di calcio, con pazienza, sapendo che si può andare al riposo sullo 0-0 avendo avuto o concesso pochissime occasioni, e che l'occasione giusta, magari sporca, può arrivare nei minuti finali. Se avrete questo coraggio, Pes vi regalerà soddisfazioni non da poco.

Pes 2014: come cambia il gameplay dopo la patch, giudizi e commenti

Pes 2014: come cambia il gameplay dopo la patch, giudizi e commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 10139,78 > 10139,77