Outlast recensione: gratis su Ps4

Oggi 5 febbraio 2014 è il gran giorno della release su Ps4 di Outlast. Il gioco sarà scaricabile gratuitamente dai possessori di un abbonamento PlayStation Plus. Si tratta del porting su console di nuova generazione del titolo uscito qualche mese fa in sola versione digitale per Pc.

 

Per l'occasione, gli sviluppatori hanno pensato, oltre a qualche miglioria consentita dalle caratteristiche delle console di nuova generazione, a un nuovo livello di difficoltà chiamato Pazzesco, in cui avrete davvero pochi elementi a cui aggrapparvi per sopravvivere.

Ricordiamo che Outlast è uno dei survival horror più apprezzati degli ultimi tempi.

Un gioco sviluppato da sole 11 persone ma che ha saputo ritagliarsi un ruolo di gioco cult all'interno del genere e che gli appassionati non dimenticheranno. vestirete i panni di un giornalista deciso a indagare su cosa effettivamente accada in un vecchio manicomio.

 

La verità sarà peggiore di qualunque incubo e immaginazione, e l'indagine si trasformerà in un disperato tentativo da parte del protagonista di sopravvivere in un luogo claustrofobico caratterizzato da pazzia, sangue e violenza.

 

Va detto che Outlast non brilla particolarmente per longevità e originalità, ma come spesso accade non è il soggetto a definire la qualità di un prodotto ma il modo in cui è realizzato.

 

E Outlast colpisce effettivamente nel segno, perchè fa davvero paura, lascia immedesimare il giocatore nelle atmosfere da incubo in cui ci si cala e possiede una linearità che viaggia a metà tra la facilità di gioco e di comprensione di cosa fare e il divertimento.

 

Insomma se amate i giochi in cui ci vogliono giorni per capire cosa fare siete sulla strada sbagliata, se al contrario volete un gioco impegnativo ma nel quale si ha la sensazione di non girare a vuoto, allora il titolo fa per voi. Un bel regalo per gli abbonati a PlayStation Plus.

Outlast recensione: gratis su Ps4

Outlast recensione: gratis su Ps4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 9994,829 > 9994,829