Nintendo Wii U con Super Mario U: la presentazione a Los Angeles

La avevamo già annunciata a suo tempo ed oggi Nintendo la presenta ufficialmente. Stiamo parlando della  nuovissima console per videogiochi Wii U, che arriva sotto i riflettori con 20 giochi (tra cui Batman: Arkham City, Assassins Creed III: American Revolution, un nuovo SuperMario,  I Vendicatori: Battaglia per la Terra) in fase di sviluppo e diverse novità.

A sei anni dal lancio della Wii e uno dalla Nintendo 3DS, la casa giapponese vuole rinnovare la sua immagine e riprendere un po' del mercato dell'entertainment a Microsoft e Sony. Il Wii U è una console portatile che prende in prestito alcune caratteristiche dei tablet, ma anche un dispositivo dotato di un controller che può essere connesso ad un televisore/monitor come una normale console.

Oggi all'E3 di Los Angeles la presentazione della console è stata caratterizzata dalla messa in mostra di alcuni livelli Super Mario U: c'erano tutti, Mario, Luigi, Yoshi e Gumbas. La nuova edizione del gioco è stata realizzata appositamente per sfruttare il controller del Wii U, con lo stilo da utilizzare sul GamePad in alcune particolari prove, per disegnare ponti ad esempio, aiutare o ostacolare gli amici e molto altro.

Come dicono in queste ore alcuni analisti americani, Wii U è un vero e proprio coltellino svizzero che pone le basi per una nuova era del videogaming, votata alla portabilità, alla multimedialità e al crossplatforming.

Nintendo Wii U con Super Mario U: la presentazione a Los Angeles

Nintendo Wii U con Super Mario U: la presentazione a Los Angeles

Nintendo Wii U con Super Mario U: la presentazione a Los Angeles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 32276,1 > 32276,08