Il successore dell'X-Box 360? Una console di nuova generazione per videogiochi 3D

Le chiacchiere nel mondo dei blog in rete si inseguono. La notizia del giorno è che Microsoft sta preparando la prossima Xbox e c'è stata qualche 'soffiata' sulle novità che questa console porterà.
Con tutta probabilità si tratterà di una piattaforma hardware di nuova generazione, che farà del gaming 3D il suo cavallo di battaglia.
Al momento sappiamo solo che i tipi di Microsoft stanno completando di mettere insieme la squadra che progetterà la nuova consolle, che sara presumibilmente pronta nel 2013. David Hufford, “luogotenente” di Bill Gates, ha dichiarato al Consumer Electronics Show che “la società non si sta affrettando a lanciare la sua prossima console. La Xbox 360 è stata progettata per avere lunga vita, e io non so nemmeno se siamo ancora a metà del suo ciclo. Non c'è bisogno di lanciare una nuova console perché siamo in grado di dare nuova vita a questa console sia con gli aggiornamenti software che con gli aggiornamenti hardware come Project Natal.”


Nonostante queste dichiarazioni, a far paura è la Sony, che sta lavorando velocemente per la Playstation 4.
 L'idea di sviluppare con calma la console del futuro rende comunque felici i fan di X-Box, che per adesso si accontentano di leggere la “vacancy” per il posto da ingegnere che da Microsoft cercano , gustando qualche anticipazione: "Le responsabilità [del nuovo ruolo nd] includono l'analisi dell' architettura, tecnologia chiave di selezione, specifiche di architettura, comunicazione e collaborazione con team di Microsoft e aziende partner. Il candidato ideale deve avere un ampio background in grafica 3D con rendering di architetture e algoritmi, software 3D, e una buona base di fisica. Il candidato dovrà inoltre avere una solida conoscenza di realizzazione grafica su hardware e sulle metodologie di progettazione e resa di produzione e di analisi dei costi”. Che dire, le basi per X-Box 3D ci sono tutte!

Il successore dell''X-Box 360? Una console di nuova generazione per videogiochi 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 85808,05 > 85808,05